Scarperia e San Piero protagonista del programma televisivo “Il Borgo dei Borghi” su Raitre

Scarperia e San Piero, 2 settembre 2024

Data :

1 settembre 2024

Descrizione

Il Comune di Scarperia e San Piero è lieto di annunciare che il nostro Comune, tramite il borgo di Scarperia è stato selezionato per partecipare alla 12^ edizione del prestigioso programma televisivo "Il Borgo dei Borghi", che andrà in onda su Raitre a partire dal 20 ottobre 2024 all'interno del contenitore domenicale "Kilimangiaro".
A partire da mercoledì 4 settembre avranno inizio le riprese nel nostro incantevole borgo, che proseguiranno per una settimana.
Questa importante occasione ci permetterà di mostrare al grande pubblico le meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio, nonché le tradizioni che da sempre animano la nostra comunità. Il programma, che quest'anno coinvolge un borgo per ogni regione italiana, offre una vetrina unica per promuovere le bellezze del nostro Paese, portando alla luce aspetti meno conosciuti delle piccole realtà locali. In ciascuna puntata verrà trasmesso un filmato che racconterà la storia, la cultura e le persone che rendono ogni borgo un luogo speciale e autentico.
La partecipazione del Comune di Scarperia e San Piero a "Il Borgo dei Borghi" rappresenta un'opportunità straordinaria per valorizzare e far conoscere al grande pubblico le peculiarità del nostro territorio.

A partire dalla primavera 2025, sarà possibile votare per il borgo preferito tra quelli partecipanti. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza quotidianamente sul sito di Raiplay e sul sito ufficiale del programma. La votazione culminerà nella serata speciale del 20 aprile 2025, durante la quale verrà proclamato il "Borgo più bello d'Italia" per l'edizione 2024/25, con una classifica dal 20° al 1° posto.

Invitiamo tutti i cittadini, i visitatori e gli amanti del nostro borgo a seguire il programma e a sostenere il nostro Comune in questa avvincente competizione.
Siamo certi che il fascino e la storia del nostro borgo sapranno conquistare il cuore di molti.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 14:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?