Garante dell'informazione e della partecipazione

Ultima modifica 11 settembre 2024

Il Garante dell’informazione e della partecipazione è una figura prevista dalla Legge Regionale 65/2014 (artt. 37-38) le cui funzioni sono disciplinate da D.P.G.R. 4/R/2017.
Tale istituto assicura l’informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati al governo del territorio.

Deve garantire, attraverso una comunicazione tempestiva ed appropriata, l’effettiva ed efficace partecipazione dei cittadini, singoli e associati, ad ogni fase dei procedimenti di pianificazione e governo del territorio.

Al garante della comunicazione ci si può rivolgere per:

  • consultare e/o acquisire documentazione;
  • presentare segnalazioni, proposte, richiedere informazioni;
  • la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio, secondo forme e modalità di informazione individuate dall’Ente.

Con Decreto del Sindaco n. 5 del 22/11/2016 è stato nominato Garante dell'Informazione e della Partecipazione di cui all'art.37 della L.R.65/2014 la dott.ssa Maria Cristina Cantini, Responsabile Settore Servizi Amministrativi del Comune di Scarperia e San Piero

e-mail: garante@comune.scarperiaesanpiero.fi.it

Procedimenti in corso

Informazione e partecipazione per il Piano operativo

La documentazione è disponibile su apposita pagina del presente sito Piano operativo


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot