Gruppo Lista Civica Idea 2.0

Nella presente sezione, creata - come per gli altri gruppi consiliari - a seguito di deliberazione del Consiglio Comunale n. 54, del 4/11/2014, con la quale è stata approvata mozione ad oggetto 'Comunicazione Trasparente ed accessibilità ai lavori di questa amministrazione', sono pubblicati, in ordine cronologico, i documenti indicati dal capogruppo come pubblicabili nella stessa, a decorrere dal 1/12/2014.
Il capogruppo del Gruppo Lista Civica Idea 2.0 è il consigliere Luca Parrini.

(12/11/2018) A fianco di questa pagina è consultabile la mozione presentata in 12.11.2018 avente ad oggetto "Mozione per la riqualificazione segnaletica stradale".

(06/07/2016) Si pubblica il comunicato del Gruppo contenuto nella Newsletter cartacea n.2 - Luglio 2016:

"Dalla nostra ultima mozione, forti anche dell'unanimità di voti favorevoli raccolti, abbiamo intrapreso una strada volta solo all'incondizionata riqualificazione e fruibilità della Madonna del Vivaio, importante opera artistica e religiosa presente nel nostro Comune. Abbiamo seguito con attenzioen il lavoro ed il progetto delle Scuole superiori di primo grado di Scarperia, il quale tendeva oltretutto a riportare l'attenzione su questa opera dimenticata. Per questo monitoreremo l'attività della nostra Amministrazione, collaborando con la stessa, speranzosi di poter vedere entro la fine del 2016 importanti passi in avanti. Prossimo obiettivo saranno alcuni edifici siti nel nostro Comune degni della nostra attenzione.

(11/02/2016) Si pubblica il comunicato del Gruppo contenuto nella Newsletter cartacea n. 1-Febbraio 2016:
"Continua il nostro impegno, nel ruolo di opposizione, sui controlli e suggerimenti nella macchina amministrativa di Scarperia e San Piero. In questo periodo la nostra attenzione si è focalizzata nuovamente sul costruendo impianto a biomasse in loc. Petrona, dopo le note vicende dei ritardi rilevati all’Azienda Renovo, nonchè le disattese prescrizioni imposte alla stessa. A tal proposito abbiamo presentato una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore di riferimento. Andremo a breve ad esaminare l’imminente esigenza di impianti sportivi (calcio escluso) che necessitano nel nostro Comune, al fine di poter individuare la possibilità di sopperire alla mancanza di spazi adeguati per gli sport definiti minori, ma che impegnano centinaia di ragazzi/e del nostro territorio".

(10/08/2015) Si riporta il comunicato del Gruppo Lista Civica Idea 2.0 contenuto nella Newsletter n. 2/2015: Utilizziamo questo spazio per aggiornare i cittadini di Scarperia e San Piero sulle nostre ultime attività in qualità di Consiglieri di minoranza. 1. Il collegamento urbano tra i due centri, soprattutto da Scarperia verso San Piero a Sieve, e dalle frazioni verso i due centri. Abbiamo chiesto di intensificare tutti i collegamenti per una maggiore fruibilità dei servizi di trasporto. 2. L’aumento dell’addizionale Irpef, che passa dallo 0,5% allo 0,8% attuale, a nostro parere poteva essere evitato, reperendo i fondi necessari per le somme urgenze del 5 marzo attraverso altre operazioni, non gravando quindi nuovamente sui cittadini. 3. Abbiamo sollecitato il ripristino degli uffici nel palazzo comunale di Scarperia riportando così, perlomeno in parte, la fruibilità del centro storico più vivace, oltre ad una migliore accessibilità dei cittadini agli uffici stessi. 4. Il problema Carza: ci siamo adoperati in Consiglio Comunale affinchè non si ripeta la squallida moria di pesci avvenuta nei giorni scorsi, dovuta alla mancanza di acqua, e siano presi provvedimenti in merito al ripristino, per quanto possibile, dell’acqua nel torrente.

(17/03/2015) Le nostre battaglie: il Pip di Petrona. Chiederemo un consiglio aperto, come stabilito dal regolamento comunale, così da permettere il confronto diretto tra l’amministrazione ed i cittadini di Scarperia e San Piero. Non è tollerabile una situazione in cui i dubbi siano più delle certezze. Il nostro compito come lista civica idea 2.0, sarà di tenere sempre informati tutti i nostri concittadini sui nuovi sviluppi e come sempre vi invitiamo a contattarci anche per eventuali segnalazioni a lucaparrini@tiscali.it e rodolfo.cipollone@hotmail.it.