Venerdì 15 settembre tutti in classe

L’amministrazione dà il benvenuto ai ragazzi delle classi prime e saluta e ringrazia i professori in pensione

Tutto è pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico che nel comprensorio di Scarperia e San Piero porta grosse novità nel gruppo dei docenti: il pensionamento della dirigente scolastica Professoressa Fiorenza Giovannini e  di altri 9 insegnanti.
Venerdì mattina il sindaco Federico Ignesti e l'assessore all'istruzione  Loretta Ciani, si recheranno alla scuola primaria di San Piero a Sieve alle 9.20 e a quella di Scarperia alle 10.30 per dare il loro in bocca al lupo a tutti i bambini delle classi prime che iniziano il loro percorso scolastico, nell'occasione sarà consegnato ad ogni studente un piccolo dono. Successivamente l'amministrazione comunale attenderà presso l'auditorium di Scarperia la Dirigente Scolastica assieme ai neopensionati professori: D'Acunto Mariangela, Falcioni Maria Pia, Tarlini Rita, Lepri Romana, Tei Laura, Zago Franca, Tizzanini  Manuela, Nardoni Emilio e Pinzauti Lisetta per un brindisi, un saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto.  Nell’occasione sarà presente anche la nuova dirigente scolastica Prof.ssa Meri Nanni e il predecessore Prof. Cesare Marrani che a sua volta passò il testimone alla Prof.ssa Fiorenza Giovannini. Ai dirigenti, che rappresentano l’istituzione scolastica,  l’amministrazione consegnerà un omaggio realizzato dall’artista Luca Giannelli.