Solidarietà alle famiglie di Accumuli

A un mese dall'ultima scossa, ancora un aiuto concreto da parte della nostra comunità

Lunedì 14 novembre 2016 Paola Lai, presidente del Comitato Pensionati di Scarperia e San Piero, Sauro Brandini e Gianni Torrata dell'Associazione Culturale Enogastronomica "Sauro & Gianni Sommeliers" e Isabella Tiengo, in rappresentanza del Consiglio Comunale di Scarperia e San Piero, sono partiti per Accumuli, Comune della Provincia di Rieti distrutto dai devastanti terremoti del 24 agosto e del 30 ottobre 2016, per consegnare il ricavato di due iniziative organizzate dal Comitato e l'Associazione di cui sopra. In questo Comune devastato dal terremoto sono state individuate sei famiglie alle quali la delegazione ha consegnato personalmente la cifra di 3.000€, ripartita equamente tra le stesse. All'arrivo ad Accumuli la delegazione è stata accolta dal Sindaco, Sandro Petrucci, e successivamente accompagnata dal Maresciallo dei Carabinieri, Walter Meloni, nella frazione di Rocca Salli, nella quale vive ancora, semi-isolata, una delle sei famiglie. Le altre cinque, invece, sono state raggiunte nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto, negli hotel dove alloggiano dopo essere rimaste sfollate in seguito al terremoto.

Un bel gesto di solidarietà arriva anche dal nostro Consiglio Comunale, che ha aderito alla proposta dell'ANCI, donando il gettone di presenza al Consiglio del 4 ottobre 2016 alla popolazione di Amatrice colpita dal sisma.