Servizi di mensa e trasporto per l'a.s. 2017/2018

Tutte le informazioni per usufruire dei servizi di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico.

SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO – A. S. 2017/2018

Anche per il prossimo anno scolastico, come per i precedenti, questo Comune erogherà i servizi di mensa e trasporto scolastico.

Deve fare la richiesta dei servizi di mensa e/o trasporto:
- chi usufruisce dal prossimo anno scolastico per la prima volta dei servizi di mensa e/o trasporto.
Deve fare la comunicazione di variazione o revoca dei servizi di mensa e/o trasporto:
- chi non intende più avvalersi dal prossimo anno scolastico dei servizi di mensa e/o trasporto;
- chi ha cambiato indirizzo o chi vuole cambiare la fermata del servizio di trasporto scolastico;
- chi ha una qualsiasi variazione da far presente rispetto alla fruizione dei servizi.
La richiesta di iscrizione ai servizi scolastici mensa e/o trasporto è valida per il triennio della Scuola Materna e per tutto il periodo dell’obbligo scolastico. Pertanto chi ha già usufruito dei servizi e intende riconfermarli come per lo scorso anno scolastico NON DEVE fare la richiesta del servizio, ma solo richiedere la tariffa agevolata mediante presentazione di ISEE nei termini sotto riportati.
Le nuove richieste e le comunicazioni di variazione o revoca devono essere presentate, entro e non oltre il giorno VENERDI’ 30 GIUGNO 2017, mediante compilazione di apposito modulo da ritirare presso gli Uffici URP del Comune nei seguenti giorni e orari: URP Scarperia martedì– mercoledì–venerdì-sabato 9,00/13,00 e il giovedì 15,00/17,30 (giovedì dal 1/07 al 31/08 chiusura pomeridiana) -  URP S. Piero martedì– mercoledì–giovedì-sabato 9,00/13,00 il giovedì anche 15,00/17,30 (giovedì dal 1/07 al 31/08 chiusura pomeridiana). 

Pagamento quote dovute
Per il servizio di mensa scolastica, il Comune, con cadenza bimestrale per tutti gli alunni, provvederà ad inviare ai genitori la richiesta di pagamento della quota dovuta conteggiata in riferimento ai pasti effettivamente consumati dall'alunno.
Per il servizio trasporto scolastico, il Comune invierà ai genitori (dopo l'inizio dell'anno scolastico) la richiesta di pagamento della quota dovuta che dovrà essere effettuato in unica soluzione.
Le tariffe per la mensa e per il trasporto sono determinate con riferimento all’ISEE del nucleo familiare. Gli interessati devono compilare apposito modulo di dichiarazione dell’ISEE del proprio nucleo familiare e consegnarlo al Comune entro SABATO 9 SETTEMBRE 2017.
In assenza di tale dichiarazione saranno applicate le tariffe nella misura massima.
Le tariffe dei servizi mensa e trasporto e tutti i moduli sono disponibili sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it – sezione Servizi e modulistica – Istruzione – Mensa e Trasporto.
Nella stessa sezione del sito dedicata ai Servizi si trovano anche i link per l'invio on-line delle richieste. Per l’utilizzo dei servizi on-line è necessario registrarsi ed accedere o mediante la CNS, Carta Nazionale dei Servizi come la Tessera Sanitaria Regionale con apposito PIN, o con le credenziali di accesso rilasciate dagli sportelli  abilitati che sono reperibili - insieme alle altre informazioni necessarie - alla pagina del sito raggiungibile attraverso il percorso:  http://www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it - sezione servizi e modulistica – altri servizi.