Rotatoria delle Mozzete: l'inaugurazione

Taglio del nastro per la rotatoria delle Mozzete che verrà inaugurata sabato 29 aprile 2017 alle ore 9,00.

L’infrastruttura rappresenta un importante passo avanti nel miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale di uno degli snodi più congestionati della zona, con un transito giornaliero di circa 15000 veicoli. La sostituzione dell’impianto semaforico con la nuova rotatoria, infatti, porrà fine all’annosa problematica delle code in località Le Mozzete. Un investimento di € 800.000 (finanziato dal Comune di Scarperia e San Piero e dai contributi concessi dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana e dall’Unione dei Comuni del Mugello) suddiviso in tre lotti di lavori, iniziati il 30 marzo del 2016 e che adesso vedono la conclusione del secondo lotto, quello più consistente. Infatti con la modifica della viabilità, il completamento dell’asfalto con la realizzazione del tappeto d’usura, la posa dei cordoli e degli spartitraffico, la nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale e l’installazione dell’illuminazione pubblica può dirsi definitivamente conclusa la rotatoria, che verrà poi completata nel terzo lotto con la realizzazione dei raccordi per le diverse attività produttive già esistenti.
A festeggiare la fine dei lavori insieme al Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, sarà presente anche Massimiliano Pescini Sindaco del Comune di San Casciano Val di Pesa e Consigliere delegato alla viabilità della città metropolitana di Firenze.

Cliccando a lato sul link potete vedere il video dell'inaugurazione