Referendum Costituzionale - Risultati e Affluenza

All'indomani della consultazione per l'approvazione della riforma costituzionale, i dati relativi all'esito e all'affluenza nel Comune di Scarperia e San Piero.

Il risultato definitivo del referendum costituzionale a livello nazionale è stato del 60% per il No e del 40% per il Sì. L'affluenza alle urne è stata del 68,48% degli aventi diritto.

Nel nostro Comune si è registrata un'affluenza ai seggi del 77,5%. Gli elettori che hanno partecipato al referendum sono stati, infatti, 7.182 su un totale di 9.270 aventi diritto. L'esito della consultazione è stato per il 58.15% (4.132 voti) a favore del Sì e per il 41.85% (2.974 voti) a favore del No.

In allegato tutti i dati relativi al risultato e all'affluenza del referendum costituzionale nel  nostro Comune.