In ricordo di Alessia

Ieri 2 Febbraio l'anniversario della scomparsa

Il Sindaco Federico Ignesti e tutta l’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero ricordano Alessia Ballini a sei anni dalla sua scomparsa.

Uno degli amministratori più amati, Alessia è stata Sindaco di San Piero a Sieve dal 1999 al 2009 per poi ricoprire le cariche di Assessore alla Provincia e Consigliere Regionale. Durante la sua attività politica si è fatta portavoce di molte battaglie tuttora attuali come le unioni civili e la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico.

Nonostante una lunga malattia l’abbia portata via a soli 41 anni noi la ricordiamo ancora oggi con immutato affetto come una persona che si è spesa sempre per il benessere della propria comunità e per l’intero Mugello.