Il Palazzo dei Vicari per i bambini

Sabato 12 Maggio 2018 ore 15,30 attività per i bambini in occasione della Festa Internazionale della Famiglia

In occasione dei KID PASS DAYS 2018
il Complesso Museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti partecipa all’iniziativa con la seguente attività:

VIAGGIO DIDATTICO
ATTRAVERSO LA STORIA DI SCARPERIA
Sabato 12 Maggio 2018 ore 15:30

Palazzo dei Vicari di Scarperia (Scarperia e San Piero – Firenze)

Kid Pass Days è uno dei più distintivi programmi di attività a misura di bambino che abbia luogo in Italia con lo scopo di diffondere sempre più l'accessibilità e l'accoglienza a loro rivolta nel nostro Paese, in occasione della Festa internazionale della famiglia.

Nel Palazzo dei Vicari di Scarperia verranno organizzate due attività divise in due gruppi a seconda dell’età del bambino: “Alla ricerca del mio stemma” e “Alla scoperta del castello”. Verrà illustrata la storia del vicariato di Scarperia con particolare attenzione al concetto di stemma illustrando ai bambini gli affreschi dell’atrio del palazzo e lasciandoli poi liberi di disegnare il proprio stemma rappresentativo. Successivamente, con l’aiuto di schede didattiche e piante dell’edificio i bambini potranno sperimentare una vera e propria caccia al tesoro per scoprire i luoghi e gli oggetti caratteristici del palazzo di origine medievale.

Prenotazione obbligatoria al n. 055-8468165
Costo € 2,50 per partecipante
Durata: 1 ora circa

Contatti
Ufficio Stampa Pro Loco Scarperia
informazioni@prolocoscarperia.it
Tel. 055-8468165 (dal lunedì alla domenica ore 10:00-13:00)
Facebook:  https://www.facebook.com/proloco.scarperia