Eccellenze del territorio: Amoda SpA e Drogheria & Alimentari

La prima con Dimensione Danza, fornitore ufficiale della trasmissione 'Amici di Maria De Filippi', la seconda nel più importante network mondiale di aziende di spezie grazie ad un agreement con McKormik

Notizie positive per il territorio, che riguardano due imprese di Scarperia e San Piero, alle quali il Comune vuole dare evidenza. Le riportiamo attraverso i comunicati trasmessi dalle stesse imprese:

AMODA SpA con DIMENSIONE DANZA Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale della trasmissione televisa “Amici di Maria De Filippi”
A.Moda S.p.A. una delle maggiori aziende del tessuto economico fiorentino e toscano, che si sviluppa su una superficie di circa 13.000 mq., in modernissimi stabilimenti ubicati in Scarperia (Firenze), con Dimensione Danza sarà Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale del celebre talent show “Amici di Maria De Filippi” che anche quest’anno va in onda su Canale 5 e, per la seconda stagione consecutiva, su Real Time.
A.Moda S.p.A. fornirà l’abbigliamento con il logo del brand Dimensione Danza per tutti gli allievi della scuola, seguiti nel loro percorso formativo dai migliori professori e assistenti del panorama italiano ed internazionale.
“Dimensione Danza è ancora oggi un marchio che suscita grandi emozioni e che da sempre ha valori emozionali da esprimere” spiega Alessandro Bastagli, CEO di Dimensione Danza on Stage e Presidente C.di A. di AModa , “il nostro obiettivo e’ quello di far crescere ulteriormente il marchio ridefinendo e rafforzando l’immagine ed il primo passo è investire con una campagna pubblicitaria che comprende un media mix strutturato, dove la TV non può mancare”.
AModa, specializzata nel settore abbigliamento ed accessori con una particolare vocazione allo sportswear ed activewear e che attualmente produce e distribuisce, su licenza esclusiva, marchi di fama internazionale quali Everlast, Dimensione Danza, Dimensione Danza Sisters ed Empire, continua così, nonostante le difficoltà del mercato, con determinazione ed entusiasmo a promuovere i propri brand con importanti investimenti in rilevanti campagne pubblicitarie che sempre si distinguono per originalità .

La “Ferrari delle spezie”, come viene definita DeA per l’alta qualità delle sue produzioni, accelererà così il processo di internazionalizzazione.
Avviato anche il raddoppio dello stabilimento di San Piero a Sieve Colpo grosso di Drogheria & Alimentari (DeA). L’azienda italiana leader nel settore delle spezie è entrata nel circuito delle migliori e più importanti aziende di spezie del mondo. Questo comporterà l’accelerazione della penetrazione dei suoi prodotti, rigorosamente made in Italy, nella maggior parte del mercati mondiali target.
Inoltre DeA produrrà per le aziende collegate che non dispongono dell’adeguato know how, molte specialità italiane e ancor di più toscane e del Mugello. Inoltre acquisirà il know how di queste aziende  per migliorare ulteriormente il già altissimo livello della tracciabilità, qualità e sicurezza alimentare, elevandosi al top mondiale del settore a esclusivo beneficio dei propri clienti e consumatori.
Per raggiungere questo obiettivo Drogheria & Alimentari ha sottoscritto un “agreement” con il gruppo McCormik, la catena più importante del mondo di aziende di spezie con una massiccia e radicata presenza nei cinque continenti con un fatturato di 4,5 miliardi di dollari.
Per far fronte a un simile progetto di sviluppo DeA, soprannominata la Ferrari delle spezie per l’alta qualità e raffinatezza delle sue produzioni, ha già avviato le pratiche per il raddoppio dell’attuale modernissimo stabilimento di San Piero a Sieve, che verrà completato entro il 2015 con le relative ricadute positive sul territorio e sull’occupazione. L’attuale stabilimento di Scarperia e San Piero a Sieve (Firenze) occupa 120 dipendenti. Dal 2007 a oggi DeA ha raddoppiato il fatturato e incrementato l'occupazione del 30%. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie totale di 34.000 mq di cui 12.000 coperti ed è tra i più attrezzati, efficienti e sicuri d’Europa per la lavorazione e il confezionamento di spezie ed erbe aromatiche.
L’azienda si è costantemente sviluppata nel tempo anche grazie ad una efficace azione di diversificazione in mercati limitrofi come i sughi di cacciagione, le zuppe di cereali salutistiche, le decorazioni per dolci ed gli ingredienti per l’industria alimentare.
Nel 1987 la famiglia Carapelli-Barbagli (già proprietaria di “Carapelli”, azienda leader nella commercializzazione di olio d’oliva extra vergine) prese il controllo della società, cambiando la ragione sociale nell’attuale “Drogheria & Alimentari”. Da quella data, la crescita è stata in costante aumento, fino a raggiungere la posizione di market leader in Italia nel settore delle spezie, erbe aromatiche e insaporitori.