Domenica 12 giugno la mitica gara di auto storiche Scarperia-Giogo

Verifiche tecniche venerdì all'Autodromo. Prove ufficiali sabato e gara la domenica. Premiazione alle 15:00 in Palazzo dei Vicari

Si terrà domenica prossima, 12 giugno, la ‘Scarperia-Giogo’, la gara di velocità in salita per auto storiche, valida anche per il Trofeo Toscano Velocità Montagna. Organizzata dalla Scuderia Clemente Biondetti ed ACI Promuove, e patrocinata da ACI, dai Comuni di Scarperia e San Piero, Firenzuola e dall’Unione dei Comuni del Mugello, la gara inizierà di fatto il pomeriggio di venerdì, con le verifiche tecniche e sportive presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, paddock dell’evento. Le prove ufficiali si terranno invece dalle ore 15:00 di sabato, sulla SP 503 del passo del Giogo, mentre la gara vera e propria avrà inizio alle ore 10:00 di domenica. Per le premiazioni, alla presenza degli organizzatori e delle amministrazioni coinvolte, bisognerà aspettare le 15:00 quando, nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, si festeggeranno i vincitori e i partecipanti di questo che sta diventando uno degli eventi piu’ importanti in ambito sportivo e culturale.
“Una gara significativa del panorama sportivo regionale – spiega il Sindaco, Federico Ignesti – inclusa nel calendario motoristico 2016 fresco di stampa e di presentazione, che ripercorre uno dei tratti più esaltanti dell’automobilismo antico e moderno, una delle vocazioni del nostro Comune”.
Per consentire il passaggio delle auto iscritte alla gara, la SP  503 resterà chiusa, dal Km 27 (località Palagio-Ingresso nord Autodromo), al Km 18 (Passo del Giogo) sabato 11 giugno dalle ore 13:30 alle 19:00 circa, e domenica 12 giugno dalle ore 08:30 alle 14:30 circa. “Ringrazio i cittadini – conclude Ignesti – per la consueta collaborazione alla buona riuscita di una iniziativa che promuove e valorizza tutto il territorio e le sue potenzialità”.
Segui e comunica con l’amministrazione comunale attraverso:
-il sito web: www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it (Newsletter e Scrivi al Comune)
-Twitter (@ScarpSanPie-ScarperiaeSanPiero)
-la App, scaricabile dagli store Android e iOS, alla voce Scarperia e San Piero Official