Corritalia in Mugello, aperte le iscrizioni

Il 20 marzo passa da Scarperia e San Piero la giornata podistica nazionale dell'AICS per i beni culturali, ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne.

La direzione nazionale di AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) ha indetto, per domenica 20 marzo, la giornata podistica nazionale che, per questo anno, prevede un'iniziativa anche nel territorio del nostro Comune, che volentieri ha aderito con patrocinio. Domenica 20 marzo quindi, alle ore 9.00, Corritalia in Mugello avrà inizio dalla Piazza Colonna di San Piero a Sieve, come parte della manifestazione podistica che si terrà in contemporanea in ottanta città italiane. L'itinerario è di Km 13,5, oltre ad una passeggiata di Km 5,00 intorno alla Fortezza di San Martino, con visita guidata all'interno, e questo consente di avvicinare i partecipanti ad uno dei tanti presidi storico-architettonici dei quali l'intero Mugello è ricco. Le Società sportive, le Associazioni culturali e le Scuole partecipanti saranno premiate con Coppe e Targhe. Le iscrizioni a questa manifestazione di comunità, all'insegna dei valori dello sport e della cultura, sono aperte presso il Comitato provinciale dell'AICS (055 561172-61173), o presso lo Sporting Club Borgonuovo, in Via Ilaria Alpi a San Piero a Sieve.
Cliccando sul link ci si puo' collegare al sito dell'AICS.