Consiglio Comunale sul Bilancio venerdì 29 aprile 2016 ore 15

Nella sala consiliare del Palazzo dei Vicari di Scarperia, con 13 punti all'ordine del giorno

Tanti i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, convocato per venerdì 29 aprile p.v., alle ore 15.00, nella sala del Palazzo dei Vicari di Scarperia. La gran parte degli argomenti è riassumibile in un unico tema: il Bilancio di Previsione 2016. Non un mero adempimento burocratico quindi, ma un momento determinante per la vita amministrativa ed il governo del Comune. Prima del Bilancio, saranno sottoposti all'esame del Consiglio due ordini del giorno, dei quali il primo presentato dal gruppo consiliare Centro Sinistra con Ignesti Sindaco per Scarperia e San Piero, di sostegno al commercio su aree pubbliche (direttiva Bolkenstein), ed il secondo presentato congiuntamente dai gruppi consiliari di opposizione Movimento 5Stelle e LiberaMente a Sinistra, su 'Verità e giustizia per Giulio Regeni'. A seguire, sette atti collegati al Bilancio, concernenti il piano finanziario della gestione del servizio di igiene urbana, le tariffe della TARI (la tassa sui rifiuti), l'imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni, la TOSAP (la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche), il piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili di proprietà comunale, il programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 e l'elenco annuale 2016, il piano di razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni informatiche, delle autovetture di servizio e dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio per gli anni 2016-2018. E, dopo l'esame e l'approvazione dell'atto relativo al Bilancio 2016, un ultimo punto riguarda il pronunciamento sulla gestione associata dell'ufficio ambiente intercomunale. (L'intero ordine del giorno è allegato alla presente sezione)
La seduta è pubblica, la cittadinanza è invitata a partecipare.