Campi estivi a Scarperia e San Piero

Una raccolta delle attività organizzate dalla Scuola, dal Comune e dalle associazioni per l'estate che verrà

La scuola sta per terminare, ma… vietato annoiarsi durante il periodo di vacanze estive a Scarperia e San Piero. Una raccolta pubblicata sul sito del Comune elenca infatti tutte le offerte delle attività educative estive per bambini e ragazzi del territorio ed oltre. L’Istituto Comprensivo, per la scuola dell’infanzia di Scarperia, propone un mese di luglio all’insegna del ‘Piccolo Principe’ ( questo il tema di ogni laboratorio), ed altre attività per i più grandicelli dai 6 agli 11 anni al plesso di San Piero a Sieve, a cura delle locali Polisportiva e Giravoltapagina. Il Delphino, la Parrocchia di San Piero a Sieve, ViviLoSport, Collichiari Resort, e ancora Polisportiva San Piero a Sieve e Giravoltapagina presentano rispettivamente laboratori in ludoteca, GREST e mini GREST, campi al Centro Piscine di Borgo San Lorenzo, addirittura soggiorni marini all’Isola d’Elba e Cesenatico, ed altri nei locali dell’Associazione Arzach a Scarperia. Le biblioteche e il Museo dei Ferri Taglienti offrono ospitalità ai bambini e ai ragazzi, proposte educative su appuntamento, tanti libri per le vacanze e poi in vista del rientro a scuola. Il Comune ha patrocinato le iniziative, anche fornendo il supporto richiesto.
Il Sindaco, Federico Ignesti, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Loretta Ciani, augura a tutti i bambini e  ragazzi un’estate serena e divertente, spensierata e felice, piena di sani valori e… ben-ESSERE!!!