Bus-navetta Scarperia-Autodromo e ritorno

Nei giorni del MotoGP, per favorire l'accesso all'autodromo dall'abitato di Scarperia e viceversa

Il prossimo fine settimana si presenta ricco di manifestazioni per il Comune di Scarperia e San Piero, a partire dall’evento internazionale che richiama folle di appassionati, il Campionato Mondiale di Motociclismo, in programma dal 20 al 22 maggio al Mugello Circuit.
In contemporanea, è in programma a Scarperia il ‘Mugello Speed Sound Festival’, performance e intrattenimenti organizzati dal Centro Commerciale Naturale Corte dei Vicari, dal team de “La Notte è più Bello”, dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Cna e Confesercenti.
Per facilitare il collegamento agli eventi, il Comune organizza una ‘navetta’ straordinaria e gratuita, nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 maggio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 24.00, con una frequenza di 30 minuti. Le corse avranno inizio dalla rotonda in prossimità dell’ingresso del Mugello Circuit denominato ‘Arrabbiata’, proseguendo fino agli accessi ‘Scarperia’ e ‘Palagio’, e continuando verso Scarperia, toccando l’incrocio fra Viale Dante e Via Boccaccio, la rotonda ‘Coltelli’ e il Centro Commerciale. In prossimità delle fermate è posizionata adeguata segnalazione.
Il Mugello Circuit mette a disposizione, come ogni anno, un servizio di collegamento fra i vari ingressi della pista.
Il Sindaco, Federico Ignesti, evidenzia come la funzione di questo trasporto straordinario, che si realizza quest’anno per la prima volta, sia quella di creare un vero e proprio ‘ponte’ fra l’Autodromo e l’abitato di Scarperia, per offrire a chi lo voglia l’opportunità di recarsi alle gare di MotoGP in sicurezza, e partecipare alle iniziative che si terranno in quei giorni nel centro storico del paese. Una proposta sperimentale, come conclude Ignesti, che mira anche a rendere migliore la permanenza di coloro che in questi giorni vengono a visitare e conoscere le bellezze e le opportunità offerte dal Comune.