Bando Pacchetto Scuola a.s. 2017/2018

Pubblicato Lunedì, 26 Giugno 2017
Data di scadenza Lunedì, 31 Luglio 2017

Dal 26 Giugno al 31 Luglio 2017 possono essere presentate al Comune le domande per l'assegnazione degli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l'a.s. 2017/2018

E' stato emanato dal Comune il bando per l'assegnazione del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'a.s. 2017/2018.

Il bando, dove sono specificati tutti i requisiti richiesti, e i moduli per la domanda sono allegati a fianco.

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande devono essere presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, a Scarperia o a San Piero, e sempre allo stesso Ufficio possono essere richiesti chiarimenti e informazioni.