Archeologia-Visite al sito di Montaccianico

Iniziative il 29 e 30 Luglio e 4 agosto

Il Comune di Scarperia e San Piero e l'Università degli Studi di Firenze-Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo, con il patrocinio della Regione Toscana, per la serie 'Le Notti dell'Archeologia' organizzano, mercoledì 29 luglio, alle ore 21.00, nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, il Convegno 'Il Castello di Montaccianico: Notizie dagli Scavi'. Prima del convegno, alle ore 19.00, aperitivo di apertura presso il Bar Sport di Scarperia.
Le iniziative proseguono giovedì 30 luglio, e martedì 4 agosto, con visite guidate agli scavi (ritrovo alle ore 16.00 all'inizio del sentiero per il Castello), ed un aperitivo solidale, alle 18.30, per finanziare la realizzazione di percorsi attrezzati di visita al Castello. Il 30 luglio l'aperitivo sarà al Bar Centrale di Scarperia. Il 4 agosto all'Osteriola di Sant'Agata. Per maggiori informazioni telefonare a Chiara, 328 2752920